Società Mutuo Soccorso Porta Palio

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Porta Palio Lavori


Tradizionale pranzo con Polenta e Baccalà

E-mail Stampa PDF

 

La Società di Mutuo Soccorso Porta Palio é lieta di invitarvi SABATO 8 DICEMBRE (dalle 12.00 alle 15.00) nella sua sede, per un pranzo in compagnia a base di Baccalà e Polenta.

Il costo della partecipazione é di Euro 15. 

 

Vi preghiamo di farci avere la vostra prenotazione ed il versamento entro e non oltre il 24 Novembre 2012.

 

PRANZO DI NATALE 2 Dicembre 2012

E-mail Stampa PDF

 

 Il giorno 2 Dicembre, alle ore 12.30, la Società Mutuo Soccorso Porta Palio organizza un pranzo, con lotteria, per augurare a soci ed amici un buon Natale.

La quota di partecipazione per i soci é di 20 Euro, mentre di 25 Euro per i non iscritti.

Bevande (acqua, vino, ecc...) e pandoro saranno offerti dalla Società SMSPorta Palio.

Vi invitiamo a confermare la vostra presenza tramite prenotazione entro il 28 Novembre 2012.

 

La sala nord e la galleria di contromina

E-mail Stampa PDF

L’occasione per cominciare a sistemare la sala nord, a sinistra di chi entra a Porta Palio, è stata data da “Il Verde e la Storia”, un progetto del Centro Servizi per il Volontariato di Verona per finanziamenti alle associazioni impegnate nella valorizzazione delle mura e dei forti. A questo primo finanziamento si è aggiunto l’impegno del Comune ed è stato possibile completare la sistemazione della sala e dare una soluzione definitiva all’accesso alla contromina.

Leggi tutto...
 

La sala sud e l’accesso ai sotterranei

E-mail Stampa PDF

Negli anni 1895/2000, sotto la Presidenza di Colombini Pietro, su interessamento del socio benemerito Rag. Segato, la Fondazione Cassa di Risparmio stanziava i fondi necessari per sistemare la pavimentazione del porticato e il locale sito a sud del fabbricato. In particolare quest’ultimo ambiente, su disegni e progetti del socio benemerito arch. Franco Olivieri, è stato dotato di un soppalco, attraverso il quale si adduce ad un’ampia sala superiore. Da tale sala si diparte la scala che porta al tetto terrazza da dove si può godere di un’ottima vista della città e delle colline che la circondano. Nella sala nord è stato aperto l’accesso ai cunicoli sotterranei della galleria di contromina. Tali cunicoli sono visitabili poiché perfettamente illuminati.

 



Appuntamenti

Nessun evento

Amici

csv_logo_piccolo

asc